ALTRI SERVIZI

AGON PARTNERS è un partner competente per le imprese e la scienza nel campo della “quasi concorrenza”, al di là del puro diritto antitrust.

(i) Dal vivo in loco

(ii) E-learning

(i) Contesto: La concorrenza, il procedimento penale e altre autorità spesso conducono audizioni per accertare i fatti. Le dichiarazioni rese durante l'interrogatorio hanno un'influenza decisiva sull'esito del procedimento.

(ii) Impegno: AGON PARNTERS ha una grande esperienza in materia di interrogatori, in quanto i suoi partner hanno condotto essi stessi oltre 100 interrogatori, sono stati formati da pubblici ministeri e hanno essi stessi formato membri delle autorità. Li preparano per le udienze, li addestrano e li consigliano in merito all'utilizzo di prove provenienti da trascrizioni di udienze non soddisfacenti. AGON è inoltre lieta di aiutarvi a sfruttare al meglio le vostre opzioni legali davanti alle autorità e ai tribunali.

Persona di contatto: Markus Wyssling

(i) Premessa: L'organizzazione di un'azienda e il comportamento corretto durante la ricerca di una casa possono far risparmiare alle aziende milioni di multe.

(ii) Impegno: AGON PARNTERS vanta una grande esperienza in materia di perquisizioni domiciliari, in quanto i suoi partner hanno condotto essi stessi perquisizioni domiciliari in qualità di membri di lunga data delle autorità. Sono inoltre lieti di fornire consulenza e assistenza prima, durante e dopo le perquisizioni domiciliari nei procedimenti di dissequestro presso il Tribunale penale federale o nei procedimenti di appello presso il Tribunale amministrativo federale e il Tribunale federale.

Persona di contatto: Markus Wyssling

Finanziamento del contenzioso

(i) Contesto: Spesso le imprese non possono intraprendere un'azione civile ai sensi della legge antitrust solo perché non sono in grado di coprire le relative spese legali.

(ii) Incarico: AGON PARNTERS fornisce consulenza e assistenza alle imprese per quanto riguarda il finanziamento da parte di terzi di procedimenti civili antitrust.


(ii) Persona di contatto: Patrick L. Krauskopf

Premi al talento

(i) Contesto: Gli studenti delle università svizzere producono regolarmente risultati scientifici di alto livello. Purtroppo, queste tesi di laurea e di master finiscono spesso in un cassetto.

(ii) Impegno:
AGON PARTNERS sostiene il premio annuale assegnato dalla “Associazione svizzera per la conformità e il diritto della concorrenza” (ACCL) per la migliore tesi di laurea e la migliore tesi di laurea magistrale di un'università svizzera.



(iii) Persona di contatto: Thomas Nydegger

TotalCar(e)

(i) Premessa: Le aziende svizzere dell'industria automobilistica, in particolare le officine e i fornitori di servizi di sistema, dipendono spesso dai produttori e dagli importatori. Tuttavia, a causa della mancanza di risorse, spesso non sono in grado di difendersi efficacemente dalle pratiche abusive di produttori e importatori.

(ii) Impegno: AGON PARTNERS offre alle officine servizi di alta qualità a un prezzo minimo. Il pacchetto base comprende una newsletter con gli ultimi sviluppi e sentenze, informazioni sui contratti dei concessionari e delle officine, revisione dei documenti e raccomandazioni per le trattative e la condotta. Il pacchetto premium comprende anche la corrispondenza legale e offerte interessanti per i controlli di conformità e la rappresentanza legale.

(iii) Persona di contatto:
Patrick L. Krauskopf

Tecniche di negoziazione

(i) Contesto: Le aziende svizzere dell'industria automobilistica, in particolare le officine e i fornitori di servizi di sistema, dipendono spesso dai produttori e dagli importatori. Tuttavia, spesso non sono in grado di difendersi efficacemente dalle pratiche abusive di produttori e importatori per mancanza di risorse.


(ii) Impegno:
AGON PARTNERS offre alle officine servizi di alta qualità a un prezzo minimo. Il pacchetto base comprende una newsletter con gli ultimi sviluppi e sentenze, informazioni sui contratti dei concessionari e delle officine, revisione dei documenti e raccomandazioni per le trattative e la condotta. Il pacchetto premium comprende anche la corrispondenza legale e offerte interessanti per i controlli di conformità e la rappresentanza legale.

(iii) Persona di contatto: Patrick L. Krauskopf

I procedimenti antitrust non sono solo una sfida legale. Piuttosto, i procedimenti per cartello pongono un'azienda di fronte a numerosi altri compiti al di fuori delle questioni legali. I procedimenti antitrust richiedono quindi non solo un contenzioso legale, ma anche misure specifiche nell'ambito della comunicazione aziendale e - nel caso di un procedimento antitrust imminente - della politica economica, ad esempio.

Per questioni di conformità che non riguardano il diritto della concorrenza, si prega di contattare AGON Compliance.

Siete interessati a un software basato sull'intelligenza artificiale che vi aiuti a risolvere i vostri problemi legali? Contattate il nostro team di tecnologia legale di SLTS.